CAMBODIA "Temples Tour" [ep8] - Siem Reap

EPISODI PRECEDENTI[ep0] Introduzione | [ep1] Preparazione del viaggio | [ep2] Il viaggio verso Phnom Penh[ep3] Informazioni essenziali per chi vuole visitare la Cambogia | [ep4] Tuol Sleng Genocide Museum[ep5] Andiamo a Kratie... [ep6] ...da Kratie a Siem Reap | [ep7] Le risaie in moto

----------

Mancano 10 km a Siem Reap e comincia a piovere. Pochino, poco, abbastanza, molto, moltissimo, tipo idrante!

STOOOOP!!!

Eccoci sotto la tettoia... mai vista tanta acqua!

Vedo una tettoia e mi ci infilo. Piove a dirotto e mancano 3 km per l'Hotel. Scherziamo sotto la tettoia ma dopo un po decidiamo di arrivare e fare una bella doccia.
Arriviamo al Residence Indochine d'Angkor dove alloggeremo per 3 notti. Parcheggio fuori ma già ci rendiamo conto che il residence è bellissimo. Si proprio bello e Dalaila ha gli occhietti fieri di chi lo ha scelto... aspetto qualche attimo... temporeggio... ed arriva la sentenza "hai visto... io l'ho scelto!".
Scarico la moto ci portano alla stanza e notiamo subito una splendida piscina... Dalaila si gira verso di me ed fa cenno con la testa sempre più fiera come per dire "ecco... ahi visto... io l'ho scelto!".
La stanza è fantastica, spaziosa, pulita; il bagno è fatto tutto a pietra anche la vasca da bagno.
Sul letto grande c'è scritto FRANOESCO SCARTO, che figata...

FRANOESCO SCARTO... sono io!
Hotel tutto ok... doccia, caffè, cena buonissima. Domani andiamo a trovare gli amici di JustRide Cambodia (leggi questo post dedicato a loro).

Sveglia presto e colazione questa volta prendo i spaghetti fritti cambogiani (fried noodles). Mi arriva una zuppetta... c'è lemon-grass... non imparerò mai!
Usciamo per comprare delle aspirine e poi allunghiamo fino all'Officina di Just Ride. Loro organizzano tour in moto con guida o senza guida in Cambogia.
Io ho conosciuto David uno dei proprietari, una persona fantastica e gentile.

David di Just Ride Cambodia. La sua officina è tenuta benissimo. Hanno anche un laboratorio per costruire parti in metallo. 
Siem Reap è una città molto attiva, pensate che ci passano ogni anno almeno 1,5 milioni di persone che vanno a vedere il sito di Angkor Wat.
Le strade, a parte quelle principali come la NH (National Highway) ed altre poche, sono disastrate.

Guarda il video delle strade di Siem Reap e dell'Officina di JustRide Cambodia!

Con David abbiamo fatto un controllo generale catena, olio... anche lui mi ha detto di usare poco il freno anteriore e mi ha fatto dono di mezza bomboletta di grasso spray per la catena. David tratta le moto molto bene.

---------
EPISODI PRECEDENTI | [ep0] Introduzione | [ep1] Preparazione del viaggio | [ep2] Il viaggio verso Phnom Penh | [ep3] Informazioni essenziali per chi vuole visitare la Cambogia | [ep4] Tuol Sleng Genocide Museum | [ep5] Andiamo a Kratie... [ep6] ...da Kratie a Siem Reap | [ep7Le risaie in moto

Commenti