INDONESIA [ep8] JAVA - Yogyakarta, Malioboro


Eccosi dopo la brutta esperienza di Giakarta... finalmente siamo a Yogyakarta.
Questa è considerata LA CAPITALE "culturale" dell'Indonesia ed io sono pienamente d'accordo.
Il piano è di visitare al città, la sua via più affascinante e famosa Malioboro, che sarà la base per visitare i due più importanti e bei templi dell'Indonesia: Borobudur e Prambanan.

L'arrivo non è da copione all'aeroporto aspettavo un taxi che avrebbe dovuto mandarci l'Hotel NEO.
Non arriva nessuno ed io non ho abbastanza soldi in contanti in quanto abbiamo avuto un prblema con la cara di credito e non possiamo ritirare soldi.... ma questa è un'altra storia.

Mentre cerco di capire come arrivare al centro città "a gratis" vedo movimenti di taxi.
Dalaila con la sua proverbiale calma ha un diavolo per capello... tutto normale.

Vedo movimenti di taxi e dopo un poco trovo uno che parla un discreto inglese.
Gli spiego la situazione e gli dico che se ci accompagna una volta arrivati in hotel mi faccio dare dei soldi e lo pago, in tasca ho veramente l'equivalente di 2€ e la tratta dall'aeroporto è di circa 40 minuti.
Il nostro tassista è simpaticissimo e ci spiega cosa vedere e cosa non vedere a Yogyakarta.

Arrivati all'hotel scopriamo che è quello sbagliato... xxxxx ci dicono che sono due strutture Hotel NEO Maliobor e Hotel NEO+ Awana.
Peccato questo hotel è semplicemente spettacolare. Gli faccio presente che non è venuto a prenderci nessuno e loro accusano il colpo e ci offrono il trasferimento all'altra struttura.
Il tassista gentilissimo mi dice che gli basta quello che ho in tasca e che non vuole altri soldi... grazie amico mio mi ricorderò ti te per sempre!
Arriva l'altro taxi e ci dirigiamo verso l'altra struttura NEO+.
Appena arriviamo capiamo perchè è "+" quello era bello... questo di più! Piscina a picco sulla città... colazione mai vista in vita mia... la mattina c'era una sala imbandita come se ci fosse un matrimonio!! Cibo da tutte le parti del mondo... indescrivibile. Hotel NEO+ mi ricorderò anche di te!

Sistemiamo tutto ed usciamo e prendiamo il nostro primo tuk-tuk ovvero motorino con le sedie posizionate d'avanti al conducente un triciclo al contrario.

Nota: i tuk-tuk sono i mezzi di trasporto più diffusi in tutto il Sud-est Asiatico può cambiare la tipologia del mezzo ma il concetto è lo stesso; lo fermi stabilisci il prezzo e ti fai portare.

Procediamo verso Maliboro, la via della perdizione...
Malioboro è vita! C'è gente h24.



Malioboro è musica...



Malioboro è cibo...



Malioboro è perdizione...





Commenti