INDONESIA [ep6] BALI - Danau Batur


Bali è un'isola fantastica, oltre al mare, alla campagna, alla montagna ci sono i vulcani inattivi su cui si sono formati dei laghi meravigliosi...ad oltre 1500 m slm di quota. Uno spettacolo!

Uno di questi, il più grande, è il lago di Danau Batur sorto sul cratere dell'omonimo vulcano. Sul lago sorge il villaggio di Toya Bungkah molto suggestivo.

Dalaila in tenuta specialistica.
I laghi vulcanici di Bali sono dei luoghi magici. Non c'è molto da dire a parte il fatto che arrivarci in moto è abbastanza impegnativo. La distanza da Denpasar (dove abbiamo fatto base) a Bali è significativa pertanto occorre organizzare con cura tutti i particolari.

Io e Dalaila sulla riva del lago vulcanico di Danau Batur.

Il villaggio è molto caratteristico e per niente turistico. Ci hanno detto che hanno creato delle sorgenti di acqua calda che attirano i turisti ma secondo me la vera attrattiva è propio lui questo lago circondato da aspre vette, le più alte di Bali.



La strada per arrivarci è impervia sopratutto gli ultimi chilometri sono dei tornanti in discesa (quindi salita quando si va via...). Discesa a rotta di collo nel senso che se non moduli bene la frenata e non sfrutti il freno motore rischi grosso a causa del surriscaldamento dei freni stessi.
In salita c'erano mezzi che venivano spinti da persone, mezzi messi al lato della strada in evidente stato di riscaldamento e motorini che venivano guidati a piedi nel senso che non riuscivano a portare i passeggeri tanto era alta la pendenza.



Se potete andateci!

Commenti