INDONESIA [ep3] BALI - Uluwatu Beach and Temple


Cos'è Uluwatu?
E' una delle spiagge più famose al mondo per fare surf. Il paradiso del surfista, tutto gira intorno al surf in questa località.

Dove si trova?
A sud di Bali in Indonesia.

C'è da distinguere la spiaggia (Uluwatu Beach) dal tempio (Uluwatu Temple).
Sono entrambi molto belli da visitare. Dal tempio si gode di una vista mozzafiato in quanto è collocato sulla scogliera. La spiaggia è bella!

Il paesaggio da Uluwatu Temple.

Siamo arrivati prima del tramonto dopo aver  macinato oltre 200 km con il nostro scooter ed aver visitato l'Uluwatu Temple (la spiaggia ululà ed il tempio ululì...). 
Arrivare prima del tramonto è importante perché c'è la bassa marea e questa cosa è fondamentale per poter raggiungere la spiaggia.

Uluwatu Dalaila!

SPETTACOLO DELLA NATURA

Siamo arrivato verso le 1700 a quell'ora a Bali il sole brucia. Per scendere in spiaggia abbiamo fatto la scala scavata nella pietra, fantastico. Una volta arrivati giù non ci sono molte parole per descrivere il luogo, devi andarci e godertelo.
Abbiamo trovato riparo in delle grotte scavate dalla marea con il soffitto scavato e formato da milioni di piccole stalattiti. Un po scomodo? SI, ma è comunque fantastico!

La spiaggia di Uluwatu che si può visitare solo con la bassa marea.

Questo è il soffitto della grotta che ci ha dato riparo dal sole. dalle alghe gocciola acqua dolce... che goduria.

Siamo rimasti a fare il bagno fra  le rocce ed i coralli.
Se amate il mare con le spiagge bianche coralline... questo non è il posto giusto. Questo è un posto mistico in cui i surfisti di tutto il mondo sfidano le onde più belle.

Il panorama dalla nostra rotta.

Panorama dalle nostre grotte.

Panorama dalle nostre grotte.

TANTE SCIMMIE

Al ritorno dalla grotta per ritornare alla spiaggetta: la sorpresa.
Dalaila urla: "Ahhhhh". Faccio in guizzo per raggiungerla, mi sfregio un piede (farà male per 5 gg) ma la prima dell'ultima "h" e vedo la spiaggia invasa dalle scimmie e Dalaila circondata dalle scimmie! Che le gironzolano attorno cercando di arraffare qualcosa...
Le scimmie sono belle quanto stronze, arraffano, afferrano, rubano, rapinano tutto quello che resta incustodito. Vicino lo scooter ho visto una scimmia dare un sonoro pugno ad un cagnone che abbaiava... a Ubudh ho visto una scimmia che sfilava ad un turista l'accendino dal taschino... belle, bellissime... ma stronze!

Uluwatu è un post da visitare! Arrivare con un mezzo a 2 ruote è ancora più avventuroso.
Noi siamo arrivati con il nostro ciclomotore con cui percorriamo da 100 ai 150 km al giorno.

Uluwatu... andateci!

#BRUTTIUM

Commenti